Vera e Daisy pronte all’emergenza

Vera e Daisy pronte all’emergenza

Che bello vedere Vera vicino a Daysi. La volontaria nella foto è’ visibilmente soddisfatta. Ha ottenuto il brevetto…per aiutare il prossimo.Conosco bene i volontari della protezione civile del Gran Sasso . Li ho incontrati per la cronaca. Sisma, incendi , Covid e altre emergenze. È’ bello leggere questo comunicato gioioso. È’ tale non perché una unità cinofila in più farà guadagnare più soldi, no. Aumenterà l’impegnò per aiutare ancor di più il prossimo. Che bello !

Una nuova unità cinofila andrà ad arricchire il potenziale della Sezione Cinofila dell’associazione Volontari Protezione Civile Gran Sasso D’Italia. Sabato 11 marzo 2023, a Fermo, sono stati organizzati dall’ Unità Cinofila Ricerca Soccorso del Fermano “Scentella” gli esami per brevettare nuove Unità Cinofile da Soccorso e per Daisy, razza Border Collie, ed il suo conduttore Vera Chrobakova, volontario dell’associazione Volontari Protezione Civile Gran Sasso D’Italia o.d.v. Sezione Cinofila, è arrivato il Brevetto Operativo Ricerca Dispersi in Superficie.

Daisy e Vera Chrobakova andranno ad affiancare l’altra Unità Cinofila brevettata formata da Ayla ed il suo conduttore Massimiliano Ciccone. “Un grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto al fine di raggiungere il brevetto” le parole di  Vera Chrobakova

“Da qui in avanti potremo disporre di una ulteriore unità da inserire nella Colonna Mobile Regionale della PC della Regione Abruzzo” commenta Alessandro Lellii, Presidente VPC Gran Sasso D’Italia, che prosegue “grazie a Vera per la volontà e la determinazione, abbiamo raggiunto un risultato ogni oltre aspettativa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *