Stickers. La comunicazione nella pubblicità anni Ottanta”

Stickers. La comunicazione nella pubblicità anni Ottanta”

Il volume e’ a cura di Laura De Berardinis e Paola Di Felice  per i tipi della casa editrice teramana Ricerche&Redazioni.

Il progetto editoriale prende le mosse dal ritrovamento casuale di una collezione privata di adesivi anni ‘80, messa a disposizione degli studenti e delle associazioni culturali del territorio per analizzare l’evoluzione del linguaggio della comunicazione pubblicitaria.

Nel novembre 2022 il progetto aveva avuto anche un momento espositivo nell’omonima Mostra allestita presso l’Università degli Studi di Teramo UNITE, grazie alla collaborazione del Dipartimento di Scienze della Comunicazione che aveva accolto il progetto condividendo competenze e professionalità al fine di realizzare, da un punto di vista didattico, orientamento e formazione rivolta agli studenti.

Nelle prossime settimane il volume sarà donato dalle istituzioni sostenitrici alle scuole del Teramano, secondo un calendario in fase approntamento.

Va ricordato che nel volume compaiono anche adesivi di marchi “storici” teramani, alcuni dei quali ancora attivi in città, come “Frutta & Verdura”, “Tonino Giocattoli”, “Ottica Falconi”, “Ottica Forcina Nardi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *