Sono come Forest Gump. Anche lui era ” un pò di qua e un pò di la”

Sono come Forest Gump. Anche lui  era ” un pò di qua e un pò di la”

La scorsa settimana sono andato a L’Aquila a trovare una stimata amica. Sono andato con telecamera e microfoni poiché sto lavorando ad un libro  che spero presto avvierò alle stampe. Anna Rita Felici gestisce da decenni  un’associazione che si occupa di persone fragili.

Lo stimolo , tanto tempo fa, venne dal suo Mario oggi cinquantenne. L’associazione “Apth “, il nome è complicato , accoglie ragazzi che poi si esprimono soprattutto attraverso il disegno e il teatro. Parleremo con Anna Rita nel prossimo numero di questo blog, perchè i problemi per portar avanti la fantastica esperienza , non mancano

. Oggi voglio farvi conoscere Simone , dalla nascita con la sindrome di Asperger. Un giovane che ha molte qualità, dei progetti artistici che spero presto arrivino a compimenti.

Ci parla della rabbia per una società che non sente più sua, del bullismo subito a scuola, del suo essere che lui definisce ” un po’ di qua e un po’ di la” facendo l’esempio raccontato nel film che tutti abbiamo visto : ” Forest Gump” magistralmente interpretato dall’ attore Tom Hanks.