Pasqualino e la sua tromba, quante cose eccelse insieme

Pasqualino e la sua tromba, quante cose eccelse insieme

Io mi innamoro spesso delle persone che intervisto. Amore, nel senso che li sento dentro e quindi stima. Pasqualino Colangeli maestro di tromba di Introdacqua e’ tra i preferiti dei preferiti.

Pasqualino aveva suonato per la banda dei carabinieri e poi per quella di Santa Cecilia e in più, appena vedrete il filmato, è entrato anche nelle vostre case, parlo dei più grandi, con Carosello oltre ad essere “la tromba” dei film del grande Federico Fellini.

Lo conobbi grazie ad un altro maestro di musica, Carmine Leonzi. Fui invitato a pranzo nella villa di Introdacqua che ” è’ il risultato dei tanti colossal che ho musicato” mi disse. Ma Colangelo non poteva solo raccontare di un telo dove veniva proiettato il film , muto, con l’orchestra che dopo aver avuto le indicazioni del maestro, a braccio , “metteva” le sette note su quella pellicola.

È nel mio cuore perché i suoi racconti mi affascinarono ma soprattutto mi colpì la sua umiltà, tipica di chi , come per il mio cuore, è’ sempre un passo in avanti rispetto agli altri. Cliccate sul filmato e scoprirete un uomo “bello” e la sua compagna di vita molto in gamba. Anche questo succede spesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *