Il “docente di bellezza “. Pasquale che ama il mare e… ringrazia Dio

Il “docente di bellezza “. Pasquale che  ama il mare e… ringrazia Dio

Comprò giovanissimo una macchina . Era un dipendente dell’ospedale di Teramo , il mezzo non serviva per andare a lavoro ma per portare la famiglia al mare, con il tempo bono, tutti i giorni. Pasquale oggi ha 96 anni. Non aveva mai mancato una mattinata di sole con la sua Fiat Punto e la sua seggiolina, poi qualcosa arrivò qualcosa che lo faceva tremare. Il rinnovo della patente che, vista l’età, non arrivò. Il suo amico Diego, un “trasparente” ambientalista di Mosciano Sant’Angelo diventò triste con lui ma poi … si mise a lavoro.

Pasquale , come un orologio svizzero, è sempre presente sulla spiaggia libera di Giulianova a nord. Per questa “nuova bella stagione” ,che somiglia a lui, uomo bellissimo dentro, l’unica differenza è che ora siede alla destra del guidatore .L’auto è guidata da una assistente che ringrazia insieme a lui Dio.

Lo incontrammo dopo la pandemia , alla riapertura alla vita. Ascoltate se potete questa intervista che è un inno alla vita, all’amore, al prossimo. Pasquale dovrebbe diventare docente di “bellezza”

2 pensieri su “Il “docente di bellezza “. Pasquale che ama il mare e… ringrazia Dio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *