Ecco le chiavi della città perché con le vostre chiavi avete aperto tanti cuori

Ecco le chiavi della città perché con le vostre chiavi avete aperto tanti cuori

Eusebio Astisio e Giulietta Cascino . Spero di conoscerli presto anzi li conoscerò sicuramente il 13 gennaio 2024 quando Roseto donerà loro la cittadinanza onoraria , decretata dal consiglio comunale. Generalmente sono chiamati a “questo onore” donne e uomini di spessore che hanno regalato un passo in avanti a tutta la comunità. Uu esempio? Una donazione alla città, un traguardo tangibile che due cittadini hanno raggiunto o un titolo sportivo che la coppia ha conquistato portando agli onori delle cronache la cittadina.

Questa volta è qualcosa di più’. La documentazione per richiedere questo segno di affetto avanzata dai catecumeni parla praticamente di “amore per il prossimo” un bene prezioso. Eusebio e Giulietta sono stati vicini a tanta gente .

Hanno convinto giovani ad uscire fuori dalla droga, famiglie a superare il “brutto periodo” ed evitare di lasciarsi. Questo non è successo solo a Roseto . Un mio amico ,che conosce da 50 anni la coppia, l’ha definita “nomade  dell’amore”.

Hanno predicato anche in Calabria , nelle Marche, a Torino e perfino a Malta . E poi …hanno dato sostegno a Padre Giacomo in un momento buio della sua vita. Cliccando su questo  link , se non lo conoscete già, Biagio Di Giuseppe vi parlerà di Padre Giacomo. Per conoscere meglio Eusebio e Giulietta , potete “aprire” il filmato sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *