Iwan ha imparato a volare

Iwan ha imparato a volare

Un incidente stradale, prognosi riservata che superi, poi un periodo tremendo perché ti ritrovi a guardare il mondo da un metro più sotto. “Bisogna far qualcosa” pensa Iwan. Un insegnamento bellissimo. Prima prova a giocare a basket in carrozzina con l’Amicacci Giulianova.

Sono loro ad andare a casa per convincerlo che era meglio guardare il mondo e non le partite della casa in carrozzina. Ma a Iwan quella palla arancione non piace e arriva l’idea. Non voglio più vedere dal basso il mondo .Un corso per pilotare l’aliante con un maestro eccezionale in tutti i sensi.

Allenamento, allenamento ,allenamento e poi le prime gare .Sono tre i ragazzi diversamente abili che praticano questa disciplina in Italia. Domenica scorsa un ulteriore premio . Tra le stelle anche lui Iwan Piccioni all’AirShow 2023 sui cieli dell’autoporto dei parchi di Preturo ,vicino L’Aquila.

Tutti con il naso all’insù a vedere le acrobazie di questo ragazzo che …ha imparato a volare. Io lo incontrai durante la pandemia dopo la partecipazione al campionato italiano di aliante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *