di Gianluca Braccili
La notte di lunedì, non dormiremo. Avete presente gli esami di stato? Una partita in qualsiasi sport dove un giovane sogna il successo? L’indirizzo che decreterà il passaggio tra sogno e realtà è Rue de la Régence 30, in pieno centro a Bruxelles, in un teatro di seicento posti a sedere. Si esibirà la RosetoOrchestra , alle 17.30. Tutti giovani musicisti , tutti abruzzesi. Premesso questo è un piacere presentarli tutti:
Primi Violini: Scolletta Stefano, Andrea Petricca, Benedetto Libbi. Secondi Violini:
Giulia Di Fabio, Alessandra Chiarelli, Alessia Carusi. Viole:
Valeria Cattivera, Silvia Bruno. Violoncelli:
Tommaso Bricchi, Alessandra Bottone. Contrabbasso:
Diego Amadio. Oboe:
Eleonora Federica De Berardinis. Clarinetto:
Emanuele Firmani. Fagotto:
Massimo Arrighi. Corno:
Samuele Di Croce. SOLISTI.
Soprano: Fiorella Barnabei.Baritono: Daniele Di Nunzio. Pianisti: Fabio e Alessio Maiorani, Carlo Michini.
La mente di questo sogno ,che alle 17.30 in pieno centro a Bruxelles farà si che tutto diventi realtà, si chiama Daniele Falasca . E’ un maestro e non solo con le sette note ma anche con l’empatia che mette nelle sue cose . Tutti vengono attratti dal progetto.Sfide che piacciono a noi giovani. I brani proposti descriveranno in musica il nostro meraviglioso Abruzzo, sullo sfondo del palco altrettanti filmati che legheranno la nostra terra di mare e parchi meravigliosi con i brani scritti dal maestro .
Si è innamorata del progetto l’europarlamentare Elisabetta De Blasis che ha reso possibile questa entusiasmante avventura nel cuore pulsante dell’unione europea. In questo filmato una anteprima con le prove dei giorni scorsi.
Concerto n.1 musica di Daniele Falasca, RosetOrchestra, immagini e regia Gianluca Braccili