“E se passassi attraverso TikTok per dire che Dio è grande?. Cronaca di un prete che ha scelto i social per parlare con i giovani.

“E se passassi attraverso TikTok per dire che Dio è grande?. Cronaca di un prete che ha scelto i social per parlare con i giovani.

Padre Francesco , padre passionista per un amore enorme per il Santo giovane San Gabriele,non cerca pubblicità. Lui hai giovani vuole bene davvero.

La controprova. A luglio scorso ha messo in archivio la 43esima edizione della tendopoli nel santuario di San Gabriele. Nelle tende piazzate nell’area verde del Santuario hanno dormito ragazze e ragazzi dal 1980.

Tornano ancora quei ragazzi diventati nonni di chi sceglie per qualche giorno di stare insieme per discutere, cantare, impegnarsi e soprattutto… sorridere, un verbo oggi che spesso ha bisogno di ” sollecitazioni” per essere messo in pratica.

Padre Francesco Cordeschi manda anche a me un app. Tu lo apri e nel filmato che arriva da TikTok vedi entusiasta un “influente” speciale che non ti propone prodotti da acquistare. Vende l’amore che a suo avviso passa attraverso la parola di Dio.

I risultati sono ottimi. Ho chiesto alla mia amica Catia il numero , che aevo perso , di Francesco . L’ho chiamato e ne è uscita questa intervista.

Un pensiero su ““E se passassi attraverso TikTok per dire che Dio è grande?. Cronaca di un prete che ha scelto i social per parlare con i giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *