Campioni sugli sci

Campioni sugli sci

Gli atleti aquilani trionfano alle Special Olympics a Sappada

Ottimi risultati raggiunti dagli atleti del Team Sport L’Aquila  impegnati nelle gare di sci nordico nei Giochi Nazionali Invernali Special Olympics in svolgimento a Sappada dal 14-17 dicembre 2022.

Il Team Aquilano ha partecipato con i suoi 8 atleti, unica squadra abruzzese e il più numeroso del Centro Italia. 

Nel secondo giorno di gare, sulla bella pista “Borgata Palau” gli atleti aquilani hanno messo in campo tutte le loro abilità e voglia di conquistare il podio.
Nella gara sprint dei 100 metri di sci nordico tecnica classica, l’Abruzzo ha  conquistato due ori con Anna Del Beato e Paolo Aquilio, tre argenti con Christian Dervishi, Jacopo Fiorenzi e Mirco Curtacci e tre medaglei di bronzo con  Agnese Rocchi, Francesca Colagrande e Fabrizio Capannolo.
Con le gare di ieri il medagliere sale a 3 ori, 6 argenti e 6 bronzi. 

Oltre allo sport gli atleti ed i familiari nei giorni trascorsi a Sappada hanno condiviso momenti di amicizia e di divertimento presso il Villaggio “Bella Italia” con attività , ludico-sportive e ricreative, per poi ritrovarsi con atleti e volontari sulle piste da ballo.

Ogni atleta farà ritorno a casa con un bagaglio più ricco, non soltanto delle medaglie, che si è guadagnato con tutte le proprie forze, ma anche delle  esperienze di socializzazione vissute. Lo sport è una palestra di vita e di inclusione fantastica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *