Caterina che cerca il suo amore nell’Abruzzo del 1945. Un romanzo tra luoghi stupendi.

Caterina che cerca il suo amore nell’Abruzzo del 1945. Un romanzo tra luoghi stupendi.

Non succede quasi mai. Aggiungo io, purtroppo. Iniziare qualsiasi forma di informazione, compreso questo blog, con la presentazione di un libro appena uscito. La regola del giornalismo dice: ” la cronaca prima di tutto”.

Parlo di un libro che è comunque cronaca ,anzi oggi è’ una felice cronaca. Luca Mastrocola  ha stampato grazie a Masciulli edizioni, editore in gamba, ” Il cammino d’Abruzzo”. Leggendolo si trova un romanzo dove la protagonista è una sedicenne in cerca del “suo amore” conosciuto tempo addietro.

La storia è’ ambientata nel 1945 con le immediate conseguenze della guerra ,tra fascisti e partigiani. Ma il libro mostra anche un’altra bella sfaccettatura a mio avviso. Caterina ti prende per mano e Luca , trasformato in Caterina, ti fa conoscere tante sfumature del nostro Abruzzo.

Luoghi ,storie, emozioni. Sono felice di aver conosciuto Luca e sono felice di averlo messo in apertura di questo blog. Lo sentirete descrivere tante situazioni ,grazie allo studio e all’ascolto di racconti che tutti dovrebbero tenere stretti , a 30 anni, per farsi guidare nella vita futura.

3 pensieri su “Caterina che cerca il suo amore nell’Abruzzo del 1945. Un romanzo tra luoghi stupendi.

  1. Ho avuto l’ onore di partecipare all’evento di Mosciano s.a. sono rimasto entusiasta…anche perché Luca è stato un grande estimatore della nostra Patrizia…anzi Patrizia sua consigliera nei primi scritti acerbi…bravo Umberto…bravo!

  2. Simply want to say your article is as astounding.
    The clarity for your publish is simply cool and that
    i could think you are an expert in this subject. Well together with your permission let me to snatch
    your RSS feed to stay updated with forthcoming post.

    Thank you 1,000,000 and please continue the rewarding work.

    Here is my blog: Student driver discounts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *