Persone “giuste”

Persone “giuste”

E’ l’errore che si capisce di aver fatto quando qualcuno “importante ” ci lascia da questa vita terrena. Si dice :”Mannaggia era proprio in gamba”.Questo e’ un saluto e un grazie per Luigi Cartone di professione architetto e in prima linea per uno sport che deve piacere e basta alle giovani generazioni.

Non ci sono stimoli legati ad uno stipendio, non c’è fama sui giornali. Luigi per 16 anni e’ stato presidente dell’Ecologica G di Giulianova, una società di atletica leggera  che ha formato e forma le protagoniste generazioni del domani. Sacrifici, anche economici, ma un entusiasmo ripagato dall’unico profitto che un presidente di una società di atletica può avere: il bene  per i giovani, l’amore per gli altri,incondizionato.

Ci vedevamo nelle cene della società dove mia figlia, oggi “grande”, era tesserata. Eleonora appena torna a Roseto , ancor oggi, prende le scarpe da salto in lungo e va  al campo ,quello di Giulianova. Si allena anche a Roma , il pomeriggio tardi , dopo il lavoro. Passione che e’ dentro di lei grazie al presidente Luigi , grazie all’allenatore Marco Ettore volato anche lui troppo presto in cielo.

Oggi , un altro grande uomo votato ai giovani, Luigi Chiodi , nel nome di quel gruppo  di uomini per uno sport che semplicemente forma, lavora tutti i giorni in quel campo che e’ la sua seconda casa e in qualche momento …la prima.

Mannaggia tutto questo bisognava scriverlo tutti i giorni , sui giornali le Tv i social !. Resta qualcosa di intimo, la gratitudine di due genitori che come tutti vogliono crescere bene i propri figli ma si accorgono che tutto e’ più semplice quando non si è soli. E allora grazie Luigi , grazie Marco e tu Gigi vai avanti come un treno. Siete persone che fanno bene alla società civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *